Servizi di consulenza

Scoprite i nostri servizi nell’ambito della consulenza

I nostri servizi nell’ambito della consulenza
Elaboriamo piani di sicurezza, assumiamo incarichi di sicurezza in grandi eventi con relativa gestione della folla, verifichiamo l’efficacia delle soluzioni predisposte e insegniamo ai vostri collaboratori come procedere per gestire le crisi.

Concetto di sicurezza

Il concetto di sicurezza descrive l’organizzazione in termini di sicurezza, illustra le misure adottate e definisce le procedure da seguire in caso di determinati eventi.

  • Piani di sicurezza: dai semplici eventi fino ai cantieri e alle infrastrutture
  • Pianificazione di emergenze (scenari) e preparazione di decisioni riservate in caso di incidente
  • Definizione di organizzazioni di crisi

Sicurezza per grandi eventi

I grandi eventi implicano un elevato  grado di complessità dovuto all’afflusso di grandi folle.

  • Incarichi come responsabili della sicurezza
  • Direzione operativa di tutte le unità di sicurezza nei grandi eventi
  • Coordinamento di tutti gli aspetti della sicurezza fra le autorità e gli organizzatori
  • Impiego di sistemi informativi gestionali e di applicazioni

Gestione della folla

La gestione della folla consiste nell’affrontare i grandi afflussi di persone e i loro comportamenti.

  • Calcolo del numero massimo di persone
  • Adozione di misure per un flusso scorrevole di persone
  • Impiego ottimale della superficie disponibile, prevenzione di affollamenti, garanzia di informazioni in considerazione delle tempistiche

Verifica dell’efficacia

La verifica delle misure di sicurezza esistenti è essenziale per valutarne l’efficacia.

  • Individuazione ed eliminazione di punti deboli nei sistemi e nelle procedure di sicurezza delle infrastrutture
  • Verifica delle misure di protezione delle informazioni

Formazione sulla gestione delle crisi

All’interno di un’organizzazione, solo chi è formato e addestrato in materia di crisi e comportamenti da tenere in caso di determinate circostanze può riconoscere i punti deboli e ottimizzare le misure adottate.

  • Esercitazioni per personale operativo e dirigenti
  • Creazione di manuali per la gestione delle crisi nelle organizzazioni
  • Insegnamento di procedure da adottare in caso di crisi
  • Comunicazione in caso di crisi
Il nostro sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie possono essere trovate nel nostro informative sulla privacy.