Conclusione del corso DELTA

DELTAgroup è il fornitore leader a livello nazionale di personale per il settore del servizio d’ordine non pacifico (OD). I nostri collaboratori altamente qualificati prestano servizio in questa forma negli eventi sportivi che hanno un potenziale di rischio elevato. Alcune settimane fa, con il modulo «Servizio d’ordine Intervento», diversi candidati hanno portato a termine la formazione per il reparto di personale DELTA. Nelle due giornate finali del corso, i futuri collaboratori OD III si sono addestrati a svolgere le complesse mansioni del servizio d’ordine e si sono esercitati con scenari realistici.

Procedura di formazione

I collaboratori che hanno intenzione d’entrare nel reparto di personale DELTA, oltre alla formazione di base obbligatoria, devono frequentare altri moduli in ambito di autodifesa senza armi, manganello multifunzione e tattiche di squadra. Una volta completate tutte le sequenze formative che precedono le selezioni, i candidati devono superare anche una valutazione, in cui viene verificata soprattutto la loro idoneità caratteriale.

Una formazione dalla conclusione impegnativa

Nel modulo finale «Servizio d’ordine Intervento» vengono messe in collegamento tutte le competenze precedentemente apprese. Equipaggiati con un pesante gilet protettivo, un casco per servizio d’ordine e altri dispositivi di protezione, i candidati imparano le formazioni operative e le tattiche a livello di gruppo. Durante le esercitazioni pratiche devono confrontarsi con scenari difficili, affiancati da istruttori esperti che all’occorrenza li correggono.

Formazione in tre lingue nazionali

Nonostante l’attività trentennale, lo scorso fine settimana abbiamo avuto un piacevole debutto per la nostra organizzazione formativa DELTAgroup Academy: i collaboratori hanno ricevuto le nozioni di base del servizio d’ordine in lingua tedesca, francese e italiana. Una sfida da non sottovalutare, che i nostri competenti istruttori hanno superato brillantemente. Congratulazioni a tutti i partecipanti che hanno completato la formazione con esito positivo. Auguriamo loro tanta soddisfazione nel lavoro. Le nuove competenze apprese verranno messe a frutto in incarichi commisurati al servizio di diversi eventi sportivi.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie possono essere trovate nel nostro informative sulla privacy.