Nuovi istruttori per la gestione della viabilità in DELTAgroup Academy

DELTAgroup Academy sta ampliando ulteriormente il settore specialistico «gestione della viabilità» e dalla settimana scorsa ha tre nuovi istruttori certificati dalla polizia in tale ambito.

Per gli eventi vengono richiesti numerosi servizi di sicurezza. Oltre ai classici controlli accessi, pattugliamenti e messa in sicurezza delle vie di fuga, è necessario garantire anche che gli ospiti possano arrivare e ripartire in modo sicuro. A tale scopo, i nostri collaboratori del servizio di gestione della viabilità si occupano di dirigere il traffico dei veicoli personali nell’area dell’evento. Nella fase di arrivo, coordinano l’assegnazione dei parcheggi, guidano i flussi di persone e assicurano la priorità ai mezzi di trasporto pubblico. In qualsiasi momento, l’obiettivo principale dei nostri collaboratori è la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Per lavorare in mezzo al traffico sulle strade pubbliche, la formazione dei collaboratori è obbligatoria per legge. Al fine di garantire la qualità di questa formazione interna da parte di DELTAgroup Academy, gli istruttori del servizio di gestione della viabilità vengono certificati dalla polizia. Nelle scorse settimane, altri tre istruttori hanno superato l’esame presso la Polizia cantonale di Turgovia. Questi ulteriori specialisti garantiscono la formazione e il perfezionamento a lungo termine dei collaboratori di DELTAgroup nel settore della gestione della viabilità. In vista di un’intensa stagione di concerti, questo dovrebbe consentire di pianificare i corsi in modo flessibile, tenendo in considerazione le crescenti esigenze di personale delle nostre unità operative.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie possono essere trovate nel nostro informative sulla privacy.