Preparazione agli esami di professione

Il mese scorso tre collaboratori hanno concluso il corso interno di DELTAgroup Academy per la preparazione all’esame di professione per agente di sicurezza vigilanza con attestato professionale federale. Nel frattempo si sono svolti anche gli esami presso l’associazione di settore AISS.

Situazione iniziale

Chi vuole affermarsi come collaboratore a lungo termine nel campo della sicurezza in Svizzera deve necessariamente superare un esame di professione dell’associazione di settore AISS. Un attestato professionale dimostra che la persona è in possesso di conoscenze approfondite e della necessaria qualifica per svolgere anche ulteriori mansioni all’interno dell’azienda. Secondo il contratto collettivo di lavoro dichiarato d’obbligatorietà generale, i titolari di un attestato professionale beneficiano di prestazioni salariali supplementari. DELTAgroup promuove attivamente la formazione specialistica verso i propri collaboratori.

Offerta interna

DELTAgroup Academy ha ideato un corso su misura per la preparazione all’esame di professione per agente di sicurezza vigilanza con attestato professionale federale, che trasmette le competenze necessarie per superare tali esami. La formazione dura circa 8 giorni e include una simulazione di due giorni dei compiti da svolgere all’esame di professione. Il corso completo è aperto anche a partecipanti esterni.

I clienti lo richiedono

Sempre più clienti, in particolare quando si tratta di gare d’appalto, richiedono collaboratori con un attestato professionale. È quindi evidente che negli ultimi anni la qualifica di agente di sicurezza sorveglianza con attestato professionale si è guadagnata un buon riconoscimento. In quanto leader di mercato attenta alla qualità, DELTAgroup è consapevole di questo sviluppo e anche nei prossimi anni continuerà a investire in misura superiore alla media nella formazione specialistica del proprio personale.

 

 

 

Il nostro sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie possono essere trovate nel nostro informative sulla privacy.