«sono pronto» – la campagna

Scoprite la campagna di DELTAgroup

Ogni anno in Svizzera ca. 8’000 persone sono colpite da un arresto cardiaco. Meno del 5% sopravvive a un tale evento. Sono pochissimi i pazienti che vengono raggiunti dai soccorsi entro l’intervallo critico di 3-5 minuti dalla comparsa dell’arresto cardiaco. Con manovre di rianimazione immediate di tipo RCP/BLS (Basic Life Support) e l’uso di un defibrillatore (DAE) si potrebbero salvare molte più persone.

Poiché i collaboratori di DELTAgroup prestano spesso servizio in eventi o in altri luoghi altamente frequentati, la probabilità di trovarsi di fronte a un evento di questo tipo è da ritenersi elevata. DELTAgroup vuole pertanto aumentare la consapevolezza dei collaboratori e approfondire la loro formazione in tale ambito. Per questo lancia la campagna «io sono pronto». Lanceremo un’ampia campagna di informazione e sensibilizzazione rivolta ai collaboratori per mettere in luce questa tematica. Allo stesso tempo, i collaboratori e i loro familiari più stretti usufruiscono di agevolazioni per i corsi di perfezionamento in ambito di BLS-DAE presso DELTA Academy. Una parte di questa campagna consiste nella certificazione di DELTAgroup Academy come centro di formazione SRC e nell’acquisto di attrezzature di formazione all’avanguardia, come apparecchiature di addestramento per i DEA e manichini per la RCP. 

In una fase successiva la campagna verrà estesa ai nostri numerosi clienti, in modo da garantire la più ampia diffusione possibile a questa nostra priorità. DELTAgroup vuole così contribuire alla prevenzione e promuovere la massima divulgazione possibile delle linee guida SRC.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie possono essere trovate nel nostro informative sulla privacy.