Un doppio spettacolo di grande successo allo stadio Letzigrund

La scorsa settimana il gruppo Rammstein ha tenuto ben due concerti consecutivi allo stadio Letzigrund. Vi ha partecipato anche DELTAgroup. Con le più grandi unità operative finora dispiegate in questa stagione di concerti abbiamo garantito la sicurezza di tutti gli spettatori.

Per i nostri collaboratori l’incarico è iniziato con alcuni giorni di anticipo rispetto al primo spettacolo. I macchinisti di CrewX hanno posato le infrastrutture temporanee, come le pedane di protezione del pavimento, e hanno installato componenti sul palco. Allo stesso tempo sono stati assicurati i primi controlli degli accessi e sono stati svolti incarichi di vigilanza.

Nei giorni dell’evento, il nostro Head of Security (responsabile generale) ha assegnato gli incarichi e i relativi posti alle centinaia di addetti alla sicurezza. Un tale dispiegamento di forze non è cosa di tutti i giorni nemmeno per DELTAgroup. Grazie agli oltre 30 anni di esperienza siamo in grado di organizzare la gestione in modo adeguato, valutando le tempistiche in modo realistico.  

Nelle due giornate, a ognuno dei tre ingressi sono stati controllati circa 45’000 ospiti con i relativi effetti personali e in entrambe le giornate si è riusciti a farli arrivare dentro lo stadio per tempo prima dell’inizio dello show. Durante il concerto si sono verificati alcuni contrattempi di lieve entità, tutti gestiti dalle pattuglie DELTA.

Al termine si dovevano condurre ordinatamente gli spettatori fuori dallo stadio seguendo i percorsi prestabiliti, così da permettere anche ad altri operatori, come il personale di pulizia, il catering e la troupe del palco, di svolgere indisturbati le loro mansioni. Come di consueto, per il nostro personale l’incarico si è concluso con un debriefing e un vivo ringraziamento da parte della dirigenza.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie possono essere trovate nel nostro informative sulla privacy.