Un Tour de Suisse 22 molto vario per il team di DELTAgroup

Per la seconda volta, un team di DELTAgroup ha avuto il piacere di fornire assistenza al Tour de Suisse. I nostri collaboratori hanno percorso circa 1’500 km e pernottato in 8 alberghi diversi. Tra le loro mansioni vi erano la messa in sicurezza preventiva delle partenze di ogni tappa, i controlli degli accessi a zone prestabilite, come quelle riservate ai VIP e ai media, e l’assistenza alla messa in sicurezza delle aree di traguardo.

In quanto partner d’elezione dell’organizzazione del Tour de Suisse, ogni anno DELTAgroup svolge incarichi di sicurezza per il principale evento sportivo della Svizzera. Anche quest’anno sono stati impiegati collaboratori dei reparti del personale ServX, BASIC e DELTA che, con la consueta qualità di DELTA, hanno garantito l’accoglienza di ospiti VIP, hanno messo in sicurezza già durante la notte le infrastrutture sensibili (aree TV, zone VIP, impianti di cronometraggio ecc.) e hanno eseguito il controllo degli accessi nell’area del podio e degli esami antidoping.

 

Ancora una volta abbiamo ricevuto numerose lodi dalle tante altre persone coinvolte, che hanno apprezzato il nostro modo di lavorare con determinazione, ma anche disponibilità. Riuscire a garantire questo livello di qualità per tutta la durata dell’incarico, cioè per più di una settimana, a temperature estreme che arrivavano fino a 36 gradi, è stata una vera sfida, considerando anche le dimensioni dell’evento. Ma grazie al nostro team altamente motivato e professionale siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo. Rivolgiamo quindi a tutti un vivo ringraziamento per l’ottimo lavoro.

 

Il Tour de Suisse di quest’anno è partito da Küsnacht ZH e ha attraversato Grenchen, il Ticino e il Moosalp per arrivare a Vaduz nel Liechtenstein. Geraint Thomas, vincitore assoluto, ha completato il percorso totale di 1’331 km con circa 21’000 metri di dislivello in un tempo di 33 ore e 7 minuti.

 

Si sa che, una volta finito il Tour, è già ora di pensare a quello successivo e noi non vediamo l’ora di partecipare al Tour de Suisse 2023! Ci saremo di nuovo, perché per noi di DELTAgroup è un piacere assumerci la responsabilità della SICUREZZA delle persone.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie possono essere trovate nel nostro informative sulla privacy.