Profilo professionale
Specialista di sicurezza vigilanza
Regioni d’intervento
Area di Zurigo / Area di Berna
Ammissione
Una formazione professionale di base costituisce titolo preferenziale. Cittadinanza svizzera o permesso di soggiorno C / B. Età minima di 20 anni e reputazione impeccabile (nessuna iscrizione nel casellario giudiziale e nel registro delle esecuzioni). Formazione di base interna completata con esito positivo presso DELTAgroup.
Durata della formazione
La formazione di base retribuita dura 2 giorni e può essere svolta in parte online. Le nozioni essenziali comprendono competenze pratiche come protezione antincendio, primo soccorso, trasmissioni radio, controllo di persone ed effetti personali e sono integrate da contenuti teorici come diritto e psicologia. In base all’inquadramento nelle nostre categorie di personale, la formazione di base è integrata da moduli di durata compresa fra 1 e 6 giorni in ambito di autodifesa senza armi, manganello multiuso e servizio d’ordine.
Attività lavorativa
Gli specialisti di sicurezza in ambito di vigilanza svolgono incarichi presso i nostri clienti 24 ore su 24. Sono naturalmente possibili anche impieghi a tempo parziale, nei quali si lavora solo in alcuni giorni. La durata degli incarichi va dalle 6 alle 12 ore. Le attività svolte includono la vigilanza e sorveglianza di cantieri, servizi di portierato, protezione di beni, controllo degli accessi e pattugliamenti in occasione di eventi. Il lavoro viene svolto con un’uniforme adeguata, fornita dal datore di lavoro.
Luci
I nostri specialisti di sicurezza nell’ambito della vigilanza svolgono incarichi negli orari più disparati e in diversi luoghi. Questo si traduce nella massima flessibilità e varietà di situazioni per i collaboratori. Inoltre, la gamma di attività richieste è ampia, per cui vi è un buon carico di lavoro per i collaboratori. Il lavoro di squadra è pertanto un aspetto essenziale.
Ombre
I diversi orari di lavoro possono creare difficoltà nella programmazione della vita privata. Si può tuttavia ovviare a questo prendendo chiari accordi con i responsabili della gestione incarichi. Il lavoro può svolgersi anche all’aperto e i nostri collaboratori sono esposti a ogni tipo di intemperia.